Lui e Lei SP Allievi-Ragazzi Monza 20-3-2011

(Lissone 20 Marzo 2011)

 

Ci cimentiamo in una gara a coppie miste, penso la prima nella storia del nostro gruppo, forse proprio per questo molto curiosa e molto intrigante…!!! Coppie formate dallo staff di Istruttori, cercando di dosare con maestria le caratteristiche personali ed individuali di ciascun componente, per plasmare un duetto intonato ma soprattutto vincente e motivato.

 

 

Le ragazze e i ragazzi arrivano sul luogo di gara motivatissimi, l’appello fissato per le ore 13.00 sicuramente aiuta la vivacità e la lucidità dei nostri schermidori(finalmente e soprattutto per gli allievi, vedi gli orari di inizio delle altre gare!!!.)

 
Il “parterre de gare” è un delirio, la folla immensa , ma nulla spaventa I nostri 6 ragazzi che si preparano con entusiasmo ad affrontare questa avventura un po’ “anomala”.


Le coppie:

Donati/Morelli
Lombardo/Spadoni
Brambilla/El Ariny
( forse per cavalleria andava indicato prima il nome delle fanciulle…….ma…questo avveniva in pedana, quindi per par condicio invertiamo!).

 

 

 
 

S

i

 

p

a

r

t

e

Finiti I gironi tutti in attesa delle dirette, ma…..con grande dispiacere Donati/Morelli & Brambilla/El Ariny vengono eliminati , terminando la gara rispettivamente al 28° e 27° posto.

 

Lombardo/Spadoni si schierano concentratissimi per sollevare le sorti della nostra squadra e partono alla grande. Lombardo conclude il suo assalto in vantaggio: 5 a 1.
 
Riccardo Brambilla

Brambilla/El Ariny iniziano per  primi, bei movi menti, ritmo sostenuto in tutti gli assalti ma senza risultati concreti, non riescono a raccogliere quanto dovrebbero.

Seguono Donati/Morelli che subito al primo assalto sono penalizzati dall’infortunio alla gamba occorso a Donati, con intervento del medico e decisione “stoica” di Donati nel voler continuare la gara anche se limitato nei movimenti.

 

Finalmente arriva anche il turno di Lombardo/Spadoni che capitano in un girone “ostico” ritrovandosi contro Timo/Reviglio, soprattutto in quanto Timo ormai rivale “storico” di Lombardo.

Vanno bene, grandiosi.

 

Combattuto all’ultimo sangue l’assalto Lombardo/Timo dove Pietro VINCE!(EEEEVVVVVVAAAAIIIII)
Entra in pedana Elisa e si esalta nelle prime stoccate, guadagna punti con scioltezza, poi, problemi con la spada e …subentra la paura di vincere, si arriva al 9-9 con stoccata doppia….10-10…suspense…….il punteggio retrocede 9-9 e malauguratamente arriva la stoccata vincente avversaria….10 a 9, finita, tutti a casa.

Lombardo/Spadoni terminano 18°, complimenti ragazzi!!!!!

 

Soprattutto perché a una sola lunghezza da Timo/Reviglio 17°.

Per Brambilla/El Ariny l’onore di aver combattuto nel girone contro la coppia vincitrice Basso/De Marchi.

Per tutti un’esperienza nuova, diversa e quindi non pronosticabile, sicuramente positiva anche se i risultati non hanno regalato una coppa e bouquet fioriti.

Sarà per la prossima? Si, perché dagli errori di oggi si impara sempre e sono quelli che ci aiutano a costruire un grande domani!!!!! Alla prossima ragazzi….che non è uno scherzo…..ma “SOLO” una gara “NAZIONALE” dove ciascuno di voi sicuramente tirerà fuori il meglio di sé, regalando a tutti noi

BELLISSIME EMOZIONI!!!! FORZA RAGAZZI!!

Maddalena

 

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Paolo Francesco Donati (martedì, 22 marzo 2011 17:47)

    18° SPADONI LOMBARDO

    27° EL ARINY BRAMBILLA

    28° MORELLI DONATI

  • #2

    giovanni lodetti (venerdì, 25 marzo 2011 04:25)

    brava Maddalena bell'articolo,
    bella esperienza ed è vero prima gara a coppie...
    Forse l'emozione di tirare con un po di carico e di reponsabilità li ha bloccati un po...
    Forza ragazzi che la strada è ancora tanta...
    grinta grinta e divertimento sempre...
    un abbraccio Gio

Inserite la vs mail o cliccate sulle icone rss per ricevere le ultime notizie o foto

Iscriviti per news

oppure

inserisci la tua email e clicca sul pulsante:

 

Iscriviti per foto

Oppure

inserisci la tua email e clicca sul pulsante

 

Ringraziamenti:
Rocco Lombardo foto
Lorenzo Ravazzani articoli
Roberta Ravasi
Brambilla Giovanni
Maddalena Napolitano
Date picture taken: 6 November 2010
Date picture taken: 8 March 2011