SCHERMA 2011...SI INIZIA:BEATRICE MARIANI 3^AI REGIONALI

foto gara
foto gara

Alcune foto della gara e contorno

CON GLI AGONISTI DELLA SCHERMA

2011...SI INIZIA:BEATRICE MARIANI 3^AI REGIONALI 10/01/2011

sche Il 2011 non si fa aspettare e subito dopo le vacanze di natale ecco già i nostri schermidori alle prese con una gara importante: la 2° Gara Ufficiale Regionale FIS, valida per le qualificazioni al Circuito Nazionale del Gran Premio Giovanissimi Under-14 "Kinder+Sport".
Ancora buoni risultati per i nostri ragazzi allenati da Roberta Ravasi e Lorenzo Ravazzani, coronati dall'ottimo 3° posto di Beatrice Mariani nella categoria "Giovanissime" che non perde l'abitudine al podio e continua inesorabile la sua marcia nella classifica nazionale in vista della 2° Qualificazione Nazionale di Foggia e dell'ultima Gara Regionale, entrambe in programma a Primavera. 
Nella stessa categoria 9° posto per Beatrice Corti alla sua prima gara, che si è ritrovata catapultata in una categoria che Sabato ha registrato le sole presenze delle migliori "Giovanissime" della Lombardia, le prime 10; le altre probabilmente hanno continuato le vacanze natalizie...
Ottima prova delle New Entry di quest'anno, soprattutto dei "Piccoli Moschiettieri" della cat. "Maschietti" (N. Alessio, R. Carugo, A. Hamilton e F. Tasca); i quattro sono saliti in pedana inizialmente un po' tesi e impauriti dall'ufficialità del Palazzetto dello Sport di Varese ma hanno poi trovato il carattere e anche le prime vittorie! La loro prestazione è stata poi ingioiellata dai risultati di River Carugo e Alexander Hamilton che si sono piazzati nei primi 16, perdendo l'assalto per entrare negli 8 finalisti che si sarebbero aggiudicati i premi; un po' più sfortunati Nicolò Alessio, che incassa una brutta stoccata al petto durante i Gironi che gli comprometterà poi l'andamento dei successivi assalti, e Filiberto Tasca che invece manca l'accesso ai 16 per una stoccata ai tempi supplementari.
Stessa storia per Michele Cecchet, cat. Giovanissimi, che alla sua prima gara perde anche lui di un paio di stoccate l'accesso ai 16.
Luci e ombre invece per i nostri Allievi e le Allieve che purtroppo incassano infortuni, errori arbitrali, guasti tecnici e poche soddisfazioni...
Sabato nelle Allieve si distingue Elisa Spadoni che perde 15-13 l'ingresso nelle prime 8 classificate; buone anche le prove delle altre "Ragazze" Dalia El Ariny, Emma Loria, Marie Lohmer e Amina Costanzo, che comunque vincono tutte il primo Assalto di Eliminazione diretta ed entrano nelle 32.
Domenica invece tante le coincidenze sfortunate che condizionano molto il buon andamento dei nostri nella competizione.
Tom Donati si ferma 15-13 all'Assalto per entrare nei 16, complice una serie di guasti tecnici per cui alcune stoccate non vengono registrate dall'apparecchio...
Pietro Lombardo partecipa anche se infortunato ad entrambe le gambe e perde 15-14 l'Assalto per entrare nei 16; a ben vedere è un ottimo risultato ma attendiamo i risultati degli esami specialistici che farà in settimana per capire in quanto tempo potrà tornare fisicamente al massimo!
Riccardo Brambilla invece rimane vittima di una svista arbitrale nella compilazione del tabellino dei risultati del Girone, che gli assegna erroneamente 2 vittorie al posto di 3, purtroppo scoperta troppo tardi, che gli assegna un posto in classifica errato dandogli delle difficoltà in più che lo fermano anche lui all'assalto per entrare nei 16.
Buona invece la prova di Pietro Mauri che partecipa anche lui non in ottima forma ma da' comunque il massimo e guadagna qualche vittoria.
Per concludere vogliamo fare i nostri complimenti a tutto il gruppo che ha comunque dimostrato un netto miglioramento generale, se pur con luci ed ombre, confermando che il lavoro e l'impegno pagano sempre.
Adesso ci apsetta un periodo di allenamento e gare private per prepararsi alle ultime due Gare ufficiali, Regionale e Nazionale, che porteranno alla finale di Rimini a Maggio!
Buon Lavoro a tutti e ancora... BRAVI!!!


Scrivi commento

Commenti: 12
  • #1

    paolo francesco (lunedì, 10 gennaio 2011 21:36)

    articolo da sito S.G. Pro Patria 1883 Srl - Società Sportiva Dilettantistica

  • #2

    wróżka internetowa (lunedì, 28 novembre 2016 13:14)

    konfederacja

  • #3

    wróżba z tarota (lunedì, 28 novembre 2016)

    najlepszy

  • #4

    psychic reading (martedì, 29 novembre 2016 00:00)

    petitioned

  • #5

    psychic phone readings (martedì, 29 novembre 2016 00:43)

    laughs

  • #6

    sextelefon (martedì, 29 novembre 2016 14:24)

    Siergiejewicz

  • #7

    sextel (mercoledì, 30 novembre 2016 00:39)

    notecki

  • #8

    love rite (giovedì, 01 dicembre 2016 01:08)

    oblamówka

  • #9

    rytuał miłosny (mercoledì, 14 dicembre 2016 01:20)

    pungent

  • #10

    urok miłosny (mercoledì, 14 dicembre 2016 04:30)

    peckish

  • #11

    tarot reading (giovedì, 29 dicembre 2016 17:46)

    companies

  • #12

    psychic reading uk (domenica, 01 gennaio 2017 16:50)

    erosional

Inserite la vs mail o cliccate sulle icone rss per ricevere le ultime notizie o foto

Iscriviti per news

oppure

inserisci la tua email e clicca sul pulsante:

 

Iscriviti per foto

Oppure

inserisci la tua email e clicca sul pulsante

 

Ringraziamenti:
Rocco Lombardo foto
Lorenzo Ravazzani articoli
Roberta Ravasi
Brambilla Giovanni
Maddalena Napolitano
Date picture taken: 6 November 2010
Date picture taken: 8 March 2011