PRIMA GARA FIS COME PROPATRIA

PRIMA GARA FIS COME PROPATRIA

SE IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MATTINO.....
08/11/2010
 

Si ricomincia molto bene nel settore Scherma: si apre ufficialmente L'ERA" della S.G. PRO PATRIA 1883 Milano nella FIS (Federazione Italiana Scherma) con ben 3 Coppe portate a casa nella Prima Qualificazione Regionale di Spada, organizzata dalla Scherma Bergamo nelle Valli bergamasche di Clusone.
Nemmeno la sveglia all'alba per cominciare la gara alle 8.00 AM ferma i nostri ragazzi che tra Sabato e Domenica collezionano una serie di risultati importanti e danno un netto segnale di miglioramento a tutto il settore agonistico della scherma, sotto la Direzione Tecnica di Roberta Ravasi e Lorenzo Ravazzani entrambi presenti nel Par-terre di gara a dare consigli tecnici a tutti i ragazzi.
Beatrice Mariani si classifica al 5° posto della categoria Spada Giovanissime, Pietro Lombardo e Tommaso Donati rispettivamente al 6° e al 7° posto della cat. Spada Allievi, la categoria decisamente più difficile sia per numero di partecipanti che per l'alto valore tecnico.
Riccardo Brambilla, Dalia El Ariny e Jacopo Venturino si piazzano nel tabellone dei 16 mancando di poco l'entrata negli 8 finalisti.
Ottima la prova della Allieva Dalia El Ariny che disputa una fase Gironi eccezionale finendola al 2° posto e perdendo l'entrata nelle finali di poche stoccate...
Stesso dicasi per la fase dei gironi di Riccardo Brambilla, penalizzato addirittura da guasti tecnici alla pedana e alla Spada che però non lo fermano e non gli impediscono di terminare nei primi 16.
Anche Jacopo Venturino si ferma nei 16 della sua Cat. Spada Giovanissimi, ma dimostrando un potenziale di miglioramento enorme e degli spunti talentuosi da futuro campione!
Buona prova anche di Elisa Spadoni penalizzata da una fase di Girone molto difficile, in cui ha mancato ben 3 vittorie per una stoccata, che le ha poi reso troppo difficile anche la fase eliminatoria successiva. 
Segnali positivi anche da tutti gli altri che hanno partecipato, in totale erano ben 14 atleti, che portano a casa un bel bagaglio di esperienza da questa importante prova agonistica.
I nostri 3 premiati quindi parteciperanno con ogni probabilità alla Prima Qualificazione Nazionale di Ravenna tra 2 settimane, prova molto difficile ma anche molto importante per guadagnare punti nel Ranking nazionale.
Tutti gli altri invece si dovranno preparare ed allenarsi al meglio per la Seconda Prova di Qualificazione a varese l'8 e il 9 di Gennaio, in cui faranno l'ingresso anche alcune delle nuove leve di quest'anno!

S.G. Pro Patria 1883 Srl - Società Sportiva Dilettantistica -

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Paolo Francesco Donati (giovedì, 16 dicembre 2010 12:49)

    bravi

  • #2

    paolo francesco (lunedì, 10 gennaio 2011 21:34)

    articolo da sito S.G. Pro Patria 1883 Srl - Società Sportiva Dilettantistica

Inserite la vs mail o cliccate sulle icone rss per ricevere le ultime notizie o foto

Iscriviti per news

oppure

inserisci la tua email e clicca sul pulsante:

 

Iscriviti per foto

Oppure

inserisci la tua email e clicca sul pulsante

 

Ringraziamenti:
Rocco Lombardo foto
Lorenzo Ravazzani articoli
Roberta Ravasi
Brambilla Giovanni
Maddalena Napolitano
Date picture taken: 6 November 2010
Date picture taken: 8 March 2011